Il sesto Chakra, Ajna, il terzo occhio
Terzo occhio dove si trova e simbologia

Il sesto e il settimo chakra sono diversi dagli altri, entriamo in una dimensione sempre più spirituale. Per alcune tradizioni il settimo non è neppure un chakra.
Il sesto chakra è localizzato poco sopra il centro delle sopracciglia. Qui risiede il centro della saggezza, la dimora della visione interiore. Il simbolo è un fiore di loto a due petali. I due petali simboleggiano le due sezioni complementari che costituiscono ogni cosa (Yin e Yang, sole e luna, luce e tenebre, sistema nervoso simpatico e parasimpatico)
Qualità Spirituali del sesto chakra
Nel sesto Chakra troviamo la pace interiore e duratura. Essendo uno dei due Chakra che governano la testa, insieme al settimo (Chakra della Corona), governa l'intelletto e il processo di pensiero.
Qui possiamo costruire il pensiero positivo e configurare la nostra forma mentis. Possiamo distaccarci dalla vita ordinaria ed entrare in contatto con la nostra anima, qui ci si libera dalle paure e si fa chiarezza sul proprio essere.
Elemento del Chakra del terzo occhio: Luce e tenebre
Il sesto Chakra ci ricorda che la realtà è fatta di compensazioni di due energie che si completano, attenzione non è il dualismo occidentale in cui le due parti sono divise da un taglio netto che le mette in contrasto e opposizione. Il concetto è di complementarietà, l'una non si oppone all'altra, ma nell'altra si completa.
I colori associati ad Ajna sono indaco e violetto
Il colore della saggezza che aiuta ad entrare in una sorta di trance durante la meditazione avanzata. Provate a meditare in un campo di lavanda e proverete subito un senso di rilassatezza.
Quando il 6° chakra è allineato
Quando il sesto Chakra è in equilibrio abbiamo raggiunto un livello avanzato di meditazione. Siamo staccati dalla realtà ordinaria e usiamo il pensiero per dirigere le nostre azioni e costruire il nostro destino.
La felicità diventa una scelta perchè essendo in contatto con la nostra anima sappiamo curarla e lenirla da ogni sofferenza. Siamo pervasi da una forte spiritualità e abbiamo un sesto senso molto sviluppato che ci fa apparire come chiaroveggenti a chi ci è intorno.
Segnali che indicano che Anja è bloccato
Crisi spirituale, nichilismo, attacchi d'ansia, stato di paura generalizzato. Non si trova un senso alla propria vita e si vive in uno stato di allerta, ci si preoccupa troppo dell'avvenire e si rimpiange il passato. Incapacità di vivere il momento presente, incapacità di raggiungere la calma interiore. Siamo incapaci di connetterci con la realtà spirituale delle cose e accettiamo solo spiegazioni razionali e tecniche, questo è naturalmente impossibile e quindi diventa stressante.
Come sbloccare il 6° chakra
Trenta minuti di meditazione giornaliera possono cambiare la nostra vita.
Dedicando tempo al silenzio interiore possiamo trovare pace e ristoro per i nostri pensieri e arrivare ad uno stato di calma e connessione con noi stessi.
Meditate mezz'ora al giorno, aiutatevi con olio di lavanda
Praticate yoga concentrandovi su asana che poggiano sulla fronte o coinvolgono lo sguardo
Dedicatevi ad attività di mindfulness ad essere collegati al momento presente
Fragranze e pietre per tenere in equilibrio il 6° chakra:
Oli: Lavanda, sandalo
minerali: zaffiro, opale nero, lapislazzulo
SE L'ARTICOLO TI E' PIACIUTOIL SETTIMO CHAKRA,IL CHAKRA DELLA CORONA,
Lascia un commento
Si prega di notare che i commenti devono essere approvati prima della pubblicazione